Nuovo ARBATAX

Spesso l’uomo viene dimenticato nella ricerca stilistica del settore medicale. Eppure sentirsi a proprio agio nell’esercizio della professione non è solamente una questione di confort, ma anche di benessere legato all’immagine che si desidera offrire di sé stessi.

Per questo Pastelli®, senza rinunciare a protezione e comodità, ha ideato per l'uomo modelli dotati di forte personalità e di grande impatto. Oggi, infatti, è possibile osare un po’ di più rispetto al passato, scostandosi sia dalla scelta del tradizionale colore bianco sia dai classici scolli a V, tagli dritti o bottoni ad asola.

La particolarità del modello e del tessuto, le cuciture a vista, la chiusura a zip e le pratiche tasche laterali sono certamente elementi innovativi e distintivi, che possono rispecchiare l’individualità di ciascun professionista e raccontare le sue attività giornaliere.

Se la personalità si compone di infinite sfaccettature, è possibile affermare che anche i dettagli di un camice non sono secondari, ma elementi al servizio di chi opera nelle professioni sanitarie. Per le donne questa evoluzione di stile è cominciata parecchi anni fa, mentre per gli uomini non è stata così rapida e immediata.

Eppure la società in cui viviamo mostra come l'uomo sia sempre più attento alle mode quando sceglie un capo d’abbigliamento. Nel settore medicale, in particolare, dovendo instaurare un rapporto di fiducia con il paziente, apparire affidabili e dinamici è sinonimo di serietà e autorevolezza.