Nuovo tessuto in bambù

Il bambù, un tipo di erba tropicale, ha un ampio apparato radicale che cresce in media da quattro a sei nuovi germogli all'anno, rigenerandosi naturalmente. È anche biodegradabile al 100%, la risorsa più rinnovabile del nostro pianeta, e fornisce un'abbondanza di ossigeno utilizzabile che lo rende un elemento cruciale nell'equilibrio tra ossigeno e anidride carbonica nell’atmosfera. Il tessuto di bambù è simile per morbidezza alla seta. Le fibre sono utilizzate senza alcun trattamento chimico, rendendo il tessuto di bambù ipoallergenico e perfetto per chi soffre di reazioni allergiche.

Sulla stessa nota, il bambù è anche antibatterico e antimicotico. Infatti il Bambù possiede un bio-agente antibatterico e batteriostatico chiamato "Bamboo Kun", che gli consente di fiorire e crescere naturalmente in natura senza l'uso di pesticidi o fertilizzanti. Questa qualità benefica della pianta rimane nella sua forma tessile, uccidendo tutti i batteri, mantenendo chi lo indossa una sensazione più fresca e inodore più a lungo, rendendo il capo più sano e igienico. Per saperne di più...

Nora v 0037

Benefici:

Antibatterico - riduce lo sviluppo di odori e si mantiene fesco e profumato.

Altamente assorbente - mantiene la pelle asciutta e aiuta la traspirazione

Potente isolante - ha una funzione blandamente termoregolatrice, grazie alle micro intercapedini presenti nella sezione trasversale, ed è in grado di mantenere chi lo indossa quasi due gradi più fresco in estate e notevolmente più al caldo in inverno.

Ipoallergenico - il bambù naturale non provoca reazioni allergiche

Antistatico - previene la liberazione di elettricità statica.

Sostenibile - è Il tessuto più ecologico del pianeta.

Lavabilità - come un normale capo di abbigliamento, il tessuto di bambù può essere lavato, utilizzando il ciclo delicato e stirandolo senza vapore.

Tropea r 2353
Nora v 0037
Arbatax j 6462