Pastelli®, per chi ogni giorno sceglie di fare la differenza.
Dal 1929
Da sempre noi crediamo nell’unicità dei nostri clienti. Lavoriamo costantemente per offrire soluzioni all’avanguardia e che si differenzino dagli standard. Per offrire a chiunque voglia esprimere la propria identità, senza rinunciare a benessere e comodità, il massimo dello stile e della qualità.
I numeri parlano di noi
50
35
5.200
3
360
La qualità finale dei nostri prodotti, è il risultato della passione con cui affrontiamo lo studio, la ricerca e la realizzazione di ogni nostro singolo capo. Crediamo nel miglioramento continuo, e grazie alla costante approvazione dei nostri clienti ogni giornata è dedicata alla creazione di nuove soluzioni innovative.
Nella più scrupolosa osservanza delle leggi italiane e internazionali produciamo solo attraverso processi eco-sostenibili. Non utilizziamo ausiliari e coloranti nocivi per la tua salute e per il nostro ambiente, attenendoci ai valori più restrittivi per il trattamento delle acque di scarico e delle emissioni.
Non saremmo cresciuti senza un valore primario: il rispetto per le persone. Per questo in azienda la formazione è al primo posto, fondamentale per valorizzare il ruolo di ogni collaboratore e mantenere l’eccellenza che ci siamo prefissati, consapevoli che l’impegno di oggi contribuirà a migliorare quello che saremo domani.
Una storia dalle radici profonde
È il 1929 quando la famiglia Pamich apre, a Trieste, il laboratorio sartoriale; dal 1978 l’artigianalità viene completamente indirizzata alla produzione di abbigliamento medicale. Negli anni '80 inizia il processo di internazionalizzazione: le prime esportazioni, la prima fiera all’estero, passando per l’informatizzazione dei processi produttivi e alla creazione di un progetto di team building.
Dal 1990 lo stabilimento si trasferisce in provincia di Padova e diventerà, in seguito, il polo centrale del gruppo. Il 1992 segna l’abbandono di tutti i finissaggi al piombo a favore di finissaggi naturali, un percorso green che accompagna tutt’ora la filosofia aziendale, e l’inserimento di nuovi colori come il rosso, il viola, il blue pavone che diventeranno un classico nel settore medicale. 1993 segna l’inizio della marcatura CE e tutta i camici Pastelli diventano dispositivi di protezione DPI 1° Cat.
Nasce, nel 1997, il sito web pastelli.com. 2000 il nuovo millennio segna un'ulteriore punto di partenza con la Certificazione ISO:9001 dei processi aziendali.
Gli ultimi 20 anni: dal 2000 ogni anno ha visto la presentazione di una nuova innovazione, tra cui ma non solo, la Linea Camouflage, Il tessuto naturale antibatterico Bio-Shield®, La linea No-Stiro in Pet, La collezione Renomà, il dispositivo Dys-Sys®, La collezione Freedom e la linea Surgical Line System®.
Iscriviti alla newsletter
Obblighi informativi per le erogazioni pubbliche: gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla nostra impresa sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di Stato di cui all’art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabili al seguente link https://www.rna.gov.it/trasparenza/aiuti